Come garantire maggiore sostenibilità, affidabilità e stabilità dei processi

Filtrazione dell’olio nell’industria navale: i sistemi di manutenzione dell’olio CJC® sono la vostra soluzione

Come garantire maggiore sostenibilità, affidabilità e stabilità dei processi.

Filtrazione dell’olio nell’industria navale: i sistemi di manutenzione dell’olio CJC® sono la vostra soluzione

Filtrazione dell’olio nell’industria navale

La manutenzione dell’olio nella navigazione, sia a bordo che in porto, è estremamente importante se …

  • state perseguendo l’obiettivo di ridurre il consumo di olio e le emissioni di CO2 sulle vostre navi.

  • volete prolungare la durata dei vostri sistemi idraulici e di lubrificazione e quindi risparmiare risorse.

  • volete che i vostri motori, sistemi di trasmissione e di manovra funzionino sempre in modo affidabile.

  • siete infastiditi dai tempi di inattività dovuti all’usura che mettono a rischio i vostri processi, le catene di fornitura e le vendite.

La soluzione per i vostri sistemi a bordo e in porto: i sistemi di manutenzione dell’olio CJC®. Ottenete la massima purezza di lubrificanti e carburanti, per una maggiore sostenibilità, disponibilità e stabilità dei processi – in modo rapido, efficiente e ottimizzato dal punto di vista dei costi.

Filtrazione dell’olio a bordo e in porto

Scoprite i numerosi vantaggi e l’enorme potenziale di risparmio. Che si tratti di un’imbarcazione per la navigazione interna, di un peschereccio, di un rimorchiatore, di una nave cisterna, di una nave passeggeri, di una nave da carico, di una nave da rifornimento o di una nave portacontainer, investire in sistemi efficienti di manutenzione dell’olio conviene:

Cosa dicono i nostri clienti

filtrazione olio ingranaggi, propulsore, rimorchiatori portuali

„Solo con il filtro CJC® Thruster è stato possibile asciugare l’olio della trasmissione in modo soddisfacente. Senza il CJC® avremmo dovuto cambiare presto i 1.500 litri di olio della trasmissione. Evitando il cambio dell’olio, siamo riusciti a risparmiare 4.890 euro (3,26 euro/litro): un contributo importante non solo in termini di budget, ma anche di conservazione delle risorse. Gli ottimi risultati ci hanno convinto e abbiamo deciso di acquistare due sistemi CJC® identici per i nostri trattori “Bugsier-5” e “Bugsier-6.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio ingranaggiidraulico, Propulsore

Sovrintendente tecnico, BUGSIER-, REEDEREI- UND BERGUNGSGESELLSCHAFT MBH & CO. KG
Hong Kong Express, Hapag-Lloyd AG, con sistema di cura dell'olio lubrificante

„Il filtro dell’olio lubrificante CJC® […] è un’alternativa affidabile ed efficiente […]. […] le proprietà dell’olio lubrificante per motori sono state mantenute (viscosità, additivi, TBN, particolato e contenuto di acqua) o migliorate (ad es. disperdenza). L’elevato potenziale di risparmio in termini di perdite di olio lubrificante, costi energetici ed emissioni di CO2 è positivo[…].“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificante Motori Diesel, 2 tempi

Sovrintendente, Hapag-Lloyd AG
Hong Kong Express, Hapag-Lloyd AG, con sistema di cura dell'olio lubrificante

„Solo installando i filtri idraulici CJC® è possibile soddisfare i requisiti del sistema idraulico ME.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio idraulico, Controllo idraulico motore MAN

Sovrintendente, Hapag-Lloyd AG
filtrazione olio ingranaggi, propulsore, rimorchiatori portuali

„Il filtro CJC® Thruster ci permette di mantenere il trattore in funzione fino all’ispezione nel bacino di carenaggio prevista tra 6 mesi. I risultati delle analisi dell’olio parlano da soli e dimostrano l’efficacia del filtro CJC® Thruster!“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio ingranaggi, Propulsore

Ispettore tecnico, BOLUDA, Rimorchiatori portuali
filtrazione dell'olio idraulico, manutenzione dell'olio idraulico, rimorchiatore

„Consiglio vivamente di rivolgersi a CJC®! Soprattutto se le condizioni dell’olio a bordo delle vostre imbarcazioni vi pongono dei problemi. Questi sistemi funzionano!“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio idraulico, Verricelli

Supervisore tecnico, Dublin Port Company
filtrazione olio idraulico, escavatore a pontone, liebherr

„Siamo molto soddisfatti di come è andato il test e intendiamo installare altri filtri idraulici CJC®.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio idraulico, Sistemi idrauliche

Supervisore tecnico, Josef Möbius Bau-Aktiengesellschaft
Nave di carico con sistema di cura dell'olio CJC®

„Le nostre esperienze con il funzionamento e la sostituzione del filtro sono eccellenti! Abbiamo pesato l’inserto del filtro usato. Il peso netto drenato era di 49,2 kg – vale a dire, in totale ,che il filtro dell’olio CJC® ha rimosso più di 38 kg di sporco. L’olio lubrificante del motore sulla membrana di prova è marrone e non più nero! Il filtro dell’olio CJC® è davvero efficiente :)!“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore diesel a 4 tempi

Ispettore tecnico, Cargo vessel „MV EIDSVAAG VEGA“
filtrazione olio di lubrificazione, motore principale, diesel elettrico, traghetto

„Abbiamo avuto solo esperienze positive con i filtri dell’olio CJC. La qualità dell’olio è buona come prima, anzi addirittura migliore sotto ogni aspetto. L’aspetto dell’olio è cambiato da scuro a chiaro ed è uguale a quello dell’olio nuovo. Risparmiamo le ore di lavoro e i prodotti chimici necessari per pulire la centrifuga e abbiamo meno ingombro in sala macchine. Inoltre, durante la filtrazione non si producono fanghi. La centrifuga si alimenta ogni ora. Per la pulizia viene utilizzata l’acqua di scarico o di risciacquo. La perdita di olio che si verifica durante la centrifugazione contamina l’acqua. Il fango risultante è composto da circa 0,2 litri di olio (perdita di olio) e circa 2,5 litri di acqua (pulizia) e viene scaricato direttamente nel serbatoio dei fanghi. Con 8.700 scarichi all’anno, ciò equivale a circa 1.740 litri di olio e circa 21.750 litri di acqua. I costi per lo smaltimento di questi fanghi ammontano a circa 2.013 euro all’anno. Anche il consumo di olio lubrificante si riduce. La perdita di olio che si verifica durante la centrifugazione e in caso di guasti o malfunzionamenti ammonta infatti a circa 2.500-3.000 litri all’anno. Con un prezzo di 1,34 euro al litro, si risparmia circa 3.356-4.027 euro all’anno. Tutto sommato, un buon investimento e se non passeremo alla trazione elettrica, installeremo sicuramente i filtri dell’olio anche sui motori DG1 e DG2.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore diesel-elettrico Wärtsilä 6R32

Senior C/E, Scandlines
mf prinsesse isabella, filtrazione lubrificante con cjc

„La differenza tra le condizioni dell’olio prima e dopo l’installazione del filtro per olio lubrificante CJC® è chiaramente visibile: il colore dell’olio è di nuovo un po‘ più dorato. La sfida più grande con le centrifughe è che scaricano una grande quantità di fanghi d’olio. Sebbene i fanghi siano costituiti per il 90-95% da acqua, lo smaltimento di questi fanghi e il funzionamento della centrifuga sono molto costosi.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore diesel e gas e Wärtsilä 6L20DF

Ingegnere capo, Samsø Rederi, M/F Prinsesse Isabella
filtrazione olio di lubrificazione, motore diesel

“Consiglio di lasciare a terra le nostre centrifughe per l’olio lubrificante e di acquistare filtri CJC® aggiuntivi per i restanti motori. Il vantaggio è che non abbiamo più bisogno di usare le centrifughe, con un notevole risparmio di tempo e denaro”. Secondo una stima approssimativa, l’utilizzo di queste due centrifughe per olio lubrificante produce 280 m³ di fango all’anno (8 litri di fango per cambio, 4 cambi all’ora). Parte dei fanghi è costituita da olio lubrificante, il che significa che possiamo anche ridurre significativamente il consumo di olio lubrificante. Lo smaltimento dei fanghi comporta anche costi elevati – per i pezzi di ricambio dell’inceneritore e del sistema di acqua di sentina, per il gasolio per il processo di incenerimento – che ora risparmiamo. Per non parlare dell’impatto positivo sull’ambiente, un ulteriore vantaggio”.

Ispettore tecnico:
“Ho lavorato per molti anni come ingegnere senior sulle navi e ho avuto una buona esperienza con i filtri CJC®, quindi non mi ha sorpreso il buon risultato. Ora installeremo filtri CJC® simili anche sugli altri 3 motori della Bourbon Mistral e sui 4 motori della nave gemella M/S Bourbon Monsoon.”

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore navale Wärtsila

Ingegnere capo, Bourbon Offshore Norvegia
nave rifornimento, filtrazione lubrificante, motore diese

“Tutto sembra molto promettente. Se la durata della cartuccia filtrante è di un anno, i costi di gestione saranno notevolmente inferiori rispetto alla centrifuga. Vorrei anche ricordare che i tempi di manutenzione saranno ridotti. Credo che le foto parlino da sole… .”

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore navale BERGEN

Ingegnere capo, GulfMark Offshore, Nave da rifornimento
filtrazione e manutenzione olio idraulico, pescherecci

“Il filtro idraulico CJC® mantiene le sue promesse. Lo consiglio senza esitazione per la pulizia di un sistema contaminato da acqua e particelle.”

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio idraulico, Verricelli

Ingegnere capo, Vinnslustöðin Vestmannaeyjum, B/V Jón Vidalin
filtrazione e manutenzione dell'olio idraulico, verricelli, pescherecci

“Dopo la mia esperienza con questi sistemi, non esito a raccomandarli.”

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio idraulico, Verricelli

Ingegnere capo, Fiskafurðir, F/V Viking

„Avevo già un filtro per il filtraggio del gasolio sulla vecchia nave (sempre Shenandoah) e ne sono sempre stato soddisfatto. Volevo davvero avere di nuovo un sistema CJC® per la mia nuova barca. Per una cura ancora migliore del motore, ho deciso di pulire anche l’olio lubrificante con un filtro fine CJC®.“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore navale

Armatore, M/S BOLIVAR
Nave scuola Esmeralda, filtrazione lubrificante, motori navali

“In base ai risultati ottenuti, è chiaro che l’uso di un filtro per olio lubrificante CJC® prolunga la durata dell’olio. Le analisi di Texaco hanno mostrato una riduzione del contenuto di ferro da 16 ppm a 5 ppm. Sebbene la durata della cartuccia del filtro fine sia stata più breve del previsto, ciò è dovuto allo scarso utilizzo del motore e al conseguente elevato carico di fuliggine.”

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio lubrificazione, Motore navale MAN

Ispettore capo, Marina cilena, nave scuola
nave rifornimento, filtrazione lubrificante, motore diese

„Abbiamo testato quasi tutti i sistemi di separazione dell’acqua e dello sporco presenti sul mercato e abbiamo deciso di scegliere i filtri thruster CJC® perché sono semplicemente i migliori. L’acquisto dei filtri thruster CJC® per la filtrazione dell’olio è conveniente. Hanno un periodo di ammortamento molto breve!“

Leggi il caso applicativo del cliente — Filtrazione olio ingranaggi, Eliche

Ispettore capo, Gulf Offshore Norway AS, Nave da rifornimento

I nostri rapporti pratici

Vi attendono convincenti relazioni pratiche dal punto di vista degli utenti. Scoprite quali sono i vantaggi di cui beneficiano i nostri clienti e la facilità e la rapidità con cui li hanno ottenuti con CJC®.

Mettetevi in contatto con il vostro referente marittimo

Parliamo: dei vostri sistemi di azionamento, di manovra o idraulici, dei vostri lubrificanti e delle sfide specifiche a bordo delle vostre navi. Filtriamo ogni lubrificante. Non importa se utilizzate olio minerale, lubrificanti sintetici o biodegradabili. Lavoriamo con voi per massimizzare la durata dei riempimenti di olio e di tutti i componenti lubrificati con olio.

Ricevete una consulenza personale e un’offerta non vincolante per un sistema CJC® per la cura e il filtraggio efficiente di olio motore, olio per ingranaggi, olio lubrificante o olio idraulico.

Scrivici o chiamaci.

campioni di olio prima e con cjc
campioni di olio prima e con cjc
campioni di olio prima e con cjc