Filtri Separatori 327/- Diesel

Il Filtro Separatore CJC 327/- Diesel è in grado di rimuovere grandi quantità di acqua, particelle, prodotti di degradazione (residui di ossidazione, fango / morchie) e componenti acidi dal gasolio, marine diesel oil, maringe gas oil and medium speed diesel grazie alla combinazione straordinaria di materiale filtrante e tipo di filtrazione con efficienza molto elevata. Ottimizzato nello specifico per il gasolio è usato per lo più in motori diesel e in serbatoi di stoccaggio.

Soprattutto negli oli diesel l’acqua favorisce la diffusione di microrganismi (batteri, funghi, lieviti). Il biofango che si forma può provocare problemi di funzionamento in un motore, in quanto il filtro di sistema e le linee del carburante s’intasano. Col numero crescente degli microorganismi aumenta inoltre il rischio di danni per corrosione sul serbatoio e nell’impianto del carburante. In veicoli e in generatori di emergenza con motore diesel il rischio è molto elevato se restano fermi per lunghi periodi di tempo.

Le cartucce di filtrazione fine CJC sono gli unici filtri al mondo, che in combinazione con una straodinaria alta capacità di accumulo di contaminante solido e acqua minimizzano tutte le quattro impurità e sono composte al 100 % da materiale naturale.

CAMPI APPLICATIVI TIPICI CON ALTA INGRESSO DI ACQUA

  • Motori Diesel (p. es. marine diesel oil (MDO), marine gas oil (MGO), medium speed diesel (MSD))
  • Serbatoi di stoccaggio (industry, mining, power)
  • Nave bunker

VANTAGGI — FILTRI SEPARATORI 327/- DIESEL

  • Maggiore durata per motori diesel, ugelli di iniezione, pistoni, cilindri e pompe di alimentazione carburante
  • Minori guasti costosi al motore
  • Prestazioni del motore migliorate
  • Simultanea eliminazione di grandi quantità di acqua libera così come e particelle, prodotti di degradazione e componenti acidi ma anche di microorganismi (batteri, funghi, lieviti)
  • Elevata efficienza filtrante grazie alla filtrazione fine e profonda continua, alla coalescenza indipendentemente dall’uso del motore
  • Elevata permanente purezza del gasolio, marine diesel oil, marine gas oil e medium speed diesel
  • Protezione dal fango e dai problemi di funzionamento da esso provocati
  • Riduzione delle costose pulizia delle cisterne

FILTRAZIONE PROFONDITÀ E COALESCENZA

La cartuccia di filtrazione fine CJC studiata appositamente per il gasolio è un filtro di profondità che permette un lungo periodo di contatto tra materiale filtrante e il gasolio ottenendo così un elevata efficienza filtrante e una capactà di assorbimento dello sporco straordinariamente elevata. Le contaminazione vengono trattenute nella profondità del materiale filtrante. Simultaneamente il materiale del filtro coalesce goccioline di acqua finissime, che in un processo successivo vengono separate e raccolte in una zona di separazione alla base del filtro.

Principio di installazione di filtro separatore CJC

ESEMPIO DI INSTALLAZIONE

In collegamento di aspirazione del filtro separatore CJC si trova idealmente sopra il rubinetto di scarico nel punto più in basso del serbatoio di scorta permettendo di raccogliere anche contaminazione già sedimentate. La linea di ritorno del gasolio si trova nel serbatoio giornaliero — o tramite tubo di troppo pieno nel serbatoio di stoccaggio.

DATA TECNICI
Filtri Separatori CJC 327/54 327/81 327/108
Corrente di volume, max. 2.250 l 3.375 l 4.500 l
Materiale del corpo filtro Acciaio inox o acciaio
Assorbimento potenza, max. 0,75 kW
Pressione d’esercizio, max. 2 bar
Cartuccia di filtrazione 2 pezzi 3 pezzi 4 pezzi
Finezza di filtrazione, assoluti / nominale 3 micron / 1 micron (µm)
Volume *) >57 / >72 l >86 / >108 l >115 / >144 l
Superficie esterna *) >6 / >12 m² >10 / >18 m² >13 / >18 m²
Superficie interna, 120—150 g/m2 *) >172 / >295 ha >259 / >442 ha >345 / >590 ha
Capacità d’accumulo impurità, ca. 4 kg 6 kg 8 kg
Separazione di acqua automatica
Allestimento
Standard
  • Pompa con motore
  • Controllo elettrico
  • Sfiato d’aria automatico bidirezionale per un rapido cambio della cartuccia di filtrazione
  • Pressostato per il controllo di saturazione della cartuccia
  • Interruttore di protezione del motore con integrato l’interruttore di accensione e spegnimento
  • Valvola di non ritorno per imopedire il reflusso
  • Piastra di base
  • Punto di prelievo campioni
Optional
  • Monitoraggio perdite
  • Campana del filtro divisa
  • Preriscaldatori
  • Separazione acqua manuale
  • Versione per temperature e pressione fluido maggiorie
  • Alloggiamento filtrante secondo ASME, con/senza timbro U
Certificazioni su richiesta
  • DNV-GL
  • Bureau Vertias
  • ABS

*) A seconda del tipo di cartuccia installata.

Filtri Separatori 327/- per marine diesel oil, olio idraulico, lubrificante

Download Scheda prodotto

FILTRI SEPARATORI 327/- DIESEL 

Cartucce di filtrazione fine 327/108

Download Scheda prodotto

CARTUCCE DI FILTRAZIONE FINE 327/-

Brochure
Filtro cellulosa CJC, filtri di materiale naturale al 100%